rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Grammichele

Grammichele, rubano bancomat con autocarro: un arresto

Nelle prime ore di ieri un gruppo di 5-6 malviventi, utilizzando un Bobcat ed un autocarro Fiat Iveco 35 di colore rosso, hanno rubato l'apparecchio bancomat della Banca Unicredit di Piazza Carafa

I carabinieri di Caltagirone e di Grammichele hanno fermato il pregiudicato L. E. G., di  anni 41, per furto. Nelle prime ore di ieri un gruppo di 5-6 malviventi, utilizzando un Bobcat ed un autocarro Fiat Iveco 35 di colore rosso, hanno rubato l’apparecchio bancomat della Banca Unicredit di Piazza Carafa.

Al termine dell’azione la refurtiva era stata caricata a bordo dell’autocarro che si era allontanato in direzione del quartiere Sant’Anna. I militari sono intervenuti immediatamente. Sul posto è stato rinvenuto il bobcat utilizzato per scardinare l’apparecchio bancomat ed un Fiat Fiorino privo di targhe parcheggiato dinanzi al varco di accesso all’area pedonale della Piazza, attraverso la quale i malfattori avevano fatto accedere il bobcat e l’autocarro utilizzati per il furto.

Il Fiat Fiorino di proprietà dell'uomo non risultava rubato. Nel frattempo rinvenuto in contrada Chianchitello, in un terreno nella disponibilità del fermato che lo stesso utilizzava per attività di autodemolitore, l’autocarro Fiat Iveco utilizzato per la fuga, il quale era stato ribaltato su di una grossa buca praticata nel terreno, grazie all’utilizzo di una grossa pala meccanica.

Durante il sopralluogo l’attenzione dei militari è stata attirata da un display del tutto simile a quello di una cassa bancomat che fuoriusciva dallo scavo. Per questa ragione  è stato rimosso l’autocarro e ritrovato così l’apparecchio bancomat il quale era stato nascosto in attesa che le acque si calmassero e la banda potesse appropriarsi con tutta calma della refurtiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grammichele, rubano bancomat con autocarro: un arresto

CataniaToday è in caricamento