rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Corso Italia / Piazza Trento

Selezioni Grande Fratello, ecco come partecipare ai casting

Al via gli open cast per la dodicesima edizione del Grande Fratello. Tappe a Catania: venerdì 29 e sabato 30 luglio, sempre dalle ore 8:30, presso NH Bellini, piazza Trento, 13. Ecco come partecipare

Al via gli open cast per la dodicesima edizione del Grande Fratello condotta, per il settimo anno consecutivo, da Alessia Marcuzzi, che si prepara a stabilire un nuovo record di durata. Dopo il successo dell'edizione record della scorsa stagione durata 183 giorni (6 mesi), oltre 4.400 ore di diretta televisiva, 27 puntate di prime time, 35 concorrenti, con una media d'ascolto di 5.445.000 spettatori e una share del 25,7% sul target commerciale, anche Catania ospiterà l'open cast venerdì 29 e sabato 30 luglio, sempre dalle ore 8:30, presso NH Bellini, piazza Trento, 13.

Chi non riuscisse a partecipare agli open cast può collegarsi al sito ufficiale del programma, www.grandefratello.mediaset.it, cliccare sulla sezione casting e inviare online un video per candidarsi ad un provino. Lo scouting per GF12, il reality di Canale 5, prodotto da Endemol Italia, intanto ha già preso il via da alcune settimane: alcune "squadre" di redattori del programma, alla ricerca di volti nuovi e interessanti da far entrare nella Casa più spiata d'Italia, si spostano di regione in regione per raggiungere le mete turistiche più gettonate d'Italia e dell'estero.

Proseguono, inoltre, i casting effettuati, su licenza di Endemol Italia, dall'agenzia Premiere, con la collaborazione tecnica di Wobinda Produzioni, nelle discoteche, nei centri commerciali e nelle fiere. Per conoscere le date e gli appuntamenti di queste selezioni basta collegarsi alla sezione casting del sito. Inoltre, grande novità di quest'anno, è la possibilità di accedere ai provini partecipando alla Crociera Grande Fratello. La nave, MSC Fantasia, salperà il prossimo 15 luglio dal porto di Civitavecchia - con possibilità di imbarcarsi anche il 14 luglio da Messina e il 16 luglio da Genova - con un itinerario di 8 giorni e 7 notti nel Mediterraneo che toccherà la Francia, la Spagna e Malta: i partecipanti - che avranno acquistato il pacchetto di viaggio - avranno diritto ad accedere ai casting per la prossima edizione del reality e 10 di loro verranno selezionati per passare direttamente alla seconda fase dei provini. Inoltre, la settimana a bordo della nave MSC Fantasia sarà arricchita dalla presenza di cinque gieffini dell'ultima edizione: Andrea, Margherita, Ferdinando, Guendalina e Jimmy.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selezioni Grande Fratello, ecco come partecipare ai casting

CataniaToday è in caricamento