rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Gravina di Catania

Gravina, iniziati i lavori di manutenzione straordinaria al cimitero

L'amministrazione comunale ha dato il via agli interventi necessari per risolvere i diversi problemi presenti all'interno della struttura

Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria al cimitero comunale: l'amministrazione guidata dal sindaco Massimiliano Giammusso ha dato il via agli interventi necessari per risolvere i diversi problemi presenti all'interno della struttura.

"La risoluzione delle gravi inefficienze che si erano accumulate nel tempo è stata una nostra priorità sin dal nostro insediamento – ha commentato il primo cittadino – per anni la vecchia cappella comunale non è stata sottoposta ad alcun tipo di intervento: una situazione che quindi si è aggravata ulteriormente".

"Gli interventi riguardano l'impermeabilizzazione della vecchia cappella comunale – ha spiegato il vicesindaco Rosario Condorelli con delega alle manutenzioni – mentre in via preventiva sono stati impermeabilizzati i loculi della parte più nuova ancora vuoti. In questa parte della struttura rimangono da completare gli interventi sui loculi che sono stati interessati da infiltrazioni d'acqua e fuoriuscita di liquami. Abbiamo ripristinato inoltre la funzionalità delle scale utilizzate dagli utenti per accedere ai loculi – ha concluso - e siamo ancora una volta intervenuti sull'impianto di illuminazione generale, che si trovava in condizioni di inefficienza da diverso tempo. Dopo aver svolto tutte le operazioni preliminari necessarie, svolte con solerzia dai tecnici del servizio manutenzioni, abbiamo affidato i lavori che sono partiti dunque lunedì scorso".

"Di recente anche la parte di nuova costruzione ha avuto problemi di infiltrazioni d'acqua e di fuoriuscita di liquami da alcuni loculi – ha spiegato l'assessore Salvo Santonocito che ha la delega al Cimitero - dopo la sanificazione e la disinfezione già effettuata da una ditta esterna, interverremo anche sui loculi occupati non appena ultimate le pratiche per l'estumulazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravina, iniziati i lavori di manutenzione straordinaria al cimitero

CataniaToday è in caricamento