rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Grillo contro Grillo a Catania: "Casaleggio? E’ morto per certi articoli di giornale"

E poi anche il momento della "comunione dei grillini", una sorta di benedizione che il “messia” genovese ha dato ad alcuni militanti

"Casaleggio? E’ morto per certi articoli di giornale". È la pesante accusa che Beppe Grillo ha lanciato dal palco del teatro Metropolitan di Catania durante il suo spettacolo “Grillo vs Grillo”. "Tutti i giornali che hanno pubblicato editoriali per la morte di Gianroberto -  ha affermato il leader M5S - erano stati denunciati da Casaleggio". Poi Grillo ha ricordato con commozione l'amico scomparso: "Una volta conobbi una persona. Le piaceva Tex, come me. Era Casaleggio. Mi manca".

Lo show, però, è stato principalmente comico: Grillo si è divertito con gli spettatori, coinvolgendoli, in un gioco di rimandi, interazioni, botta e risposta. In scena Grillo ha raccontato la storia della sua vita: come si è trovato comico e come i suoi spettacoli hanno motivato un movimento politico. In scena ha sempre parlato di energia, di ambiente, di economia e ancora oggi sono questi i suoi temi, più attuali che mai. Il Grillo politico e il Grillo comico, insomma, si sono sdoppiati per confrontarsi, combattersi, raccontarsi, annullarsi, proiettarsi nel passato e nel futuro, nei ricordi e nelle ambizioni più vere.

E poi anche il momento della "comunione dei grillini", una sorta di benedizione che il “messia” genovese ha dato ad alcuni militanti, facendo ingoiare loro grilli veri, come già successo in altre tappe dello spettacolo, come fossero delle ostie.

In fila c’era anche il deputato siciliano Giancarlo Cancelleri: "Tu diventi me, Tu diventi leader".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grillo contro Grillo a Catania: "Casaleggio? E’ morto per certi articoli di giornale"

CataniaToday è in caricamento