rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Studenti catanesi a scuola di sicurezza nella base della guardia costiera

Una buona occasione, vista la stagione estiva alle porte, anche per fare il punto sulle principali norme in materia di sicurezza in mare e sulle spiagge

La sede catanese dei reparti volo della Guardia Costiera etneail sta ospitando il progetto “alternanza Scuola – Lavoro” promosso dal Direttore Marittimo della Sicilia Orientale, Ammiraglio Nunzio Martello e dal Dirigente dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Duca degli Abruzzi” – Politecnico del Mare, Professoressa Brigida Morsellino.

Il secondo gruppo, formato da nove giovani studenti della sezione “Logistica”, è attualmente impegnato in una serie di conferenze teoriche ed attività pratiche, tutte svolte presso la base etnea della Guardia Costiera e coordinate dai piloti Alessandro Santone e Luca Maurelli.

Le attività hanno lo scopo di avvicinare i giovani studenti al mondo del lavoro, coinvolgendoli dal vivo nella complessa realtà logistico-operativa del reparto aeromobili. Una buona occasione, vista la stagione estiva alle porte, anche per fare il punto sulle principali norme in materia di sicurezza in mare e sulle spiagge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti catanesi a scuola di sicurezza nella base della guardia costiera

CataniaToday è in caricamento