rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Cronaca

Guardia costiera di Catania soccorre tre turisti sorpresi da maltempo

Lo scorso venerdì sera tre escursionisti, su un sentiero dell’isola di Vulcano sono stati sorpresi dall’improvviso ingrossarsi del mare, che ha reso loro impossibile rientrare per il sentiero intrapreso, costringendoli a chiamare i soccorsi

Un elicottero della Guardia Costiera di Catania ha soccorso venerdì sera tre escursionisti, su un sentiero dell’isola di Vulcano, in località Capogrosso, sorpresi dall’improvviso ingrossarsi del mare, che ha reso loro impossibile rientrare per il sentiero intrapreso, costringendoli a chiamare i soccorsi, ormai bloccati su uno scoglio.

L’equipaggio del “Nemo” AW139 di Catania è decollato immediatamente alla volta di Vulcano recuperando i tre malcapitati con l’ausilio del verricello di bordo e l’opera dell’aerosoccorritore. Le forti raffiche di vento ed il buio hanno reso le operazioni di recupero assai complicate ma tutte le operazioni sono state eseguite con successo. Le persone soccorse sono state immediatamente affidate alle cure del 118. La Guardia Costiera raccomanda sempre di controllare il meteo prima di effettuare escursioni ed uscite in mare, oltre alle locali ordinanze emanate dall’Autorità Marittima.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia costiera di Catania soccorre tre turisti sorpresi da maltempo

CataniaToday è in caricamento