rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Cronaca Bronte

Guida in stato di ebrezza con l’auto carica di lastre di marmo

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Randazzo hanno denunciato per “ricettazione” e “guida sotto l’influenza dell’alcol” un 37enne di Bronte, già noto alle forze dell’ordine

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Randazzo hanno denunciato per “ricettazione” e “guida sotto l’influenza dell’alcol” un 37enne di Bronte, già noto alle forze dell’ordine. Al riguardo i militari, impegnati in un servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa ed in particolare dei reati contro il patrimonio, davanti ad un’azienda di lavorazione di marmi nel territorio del comune di Bronte, hanno notato una Fiat Punto condotta da un uomo, che procedeva in strada con andatura particolarmente lenta, tanto da insospettire gli operanti che hanno deciso di effettuare un controllo.

I carabinieri, a seguito dell’ispezione veicolare, hanno trovato all’interno dell’abitacolo, 14 lastre di marmo, per le quali l’uomo non ha fornito alcuna spiegazione che ne legittimasse il possesso. Immediati quindi gli accertamenti sull’origine del materiale, che hanno consentito di accertare come le lastre fossero state poco prima rubate da una ditta del settore che ha un deposito nella zona. Durante tali fasi il 37enne, palesemente ubriaco, è stato altresì sottoposto all’alcoltest, che ha dato esito positivo, rilevando un tasso alcolemico nel sangue superiore a 1,5g/l. E’ quindi scattato, oltre alla denuncia, anche l’immediato ritiro della patente di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida in stato di ebrezza con l’auto carica di lastre di marmo

CataniaToday è in caricamento