Happening della Solidarietà, venerdì presentazione a Palazzo degli Elefanti

La XIX edizione dell'evento, tra i più importanti nel Meridione sui temi del Welfare e del Terzo Settore, vedrà cooperatori, imprenditori, amministratori, rappresentanti delle organizzazioni e cittadini impegnati

Venerdì 7 dicembre alle 10.30 nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti si terrà la conferenza stampa di presentazione della  XIX edizione dell’Happening della Solidarietà, in programma a Catania l'11 e il 12 dicembre, promosso e organizzato con il patrocinio del  Comune dal Consorzio Sol.Co. Rete d’Imprese Sociali Siciliane.

Saranno presenti all'incontro il sindaco Salvo Pogliese, l’assessore alla Famiglia e ai Servizi Sociali Giuseppe Lombardo,  i presidenti del Consorzio Sol.Co., Sergio Mondello, e dell’associazione  “Autismo Oltre”, Enrico Orsolini.
La XIX edizione dell'evento, tra i più importanti nel Meridione sui temi del Welfare e del Terzo Settore, vedrà cooperatori, imprenditori, amministratori, rappresentanti delle organizzazioni e cittadini impegnati in un confronto su “Generazioni d’Impatto, ridisegnare il welfare per le comunità”, volto ad analizzare il settore alla luce della recente riforma.

Particolare attenzione sarà dedicata a giovani e impresa, welfare e sviluppo locale con modelli di co-programmazione e co-progettazione tra pubblico e privato, a progetti di autonomia per le persone con disabilità, a comunicazione sociale e di prossimità e iniziative di solidarietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

Torna su
CataniaToday è in caricamento