menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aveva 129 involucri di hashish nello stomaco, arrestato cittadino spagnolo

Giunto in aereo da Barcellona è stato fermato all'aeroporto di Fontanarossa e arrestato da militari della Guardia di finanza perchè nello stomaco aveva involucri contenenti circa 1,2 chili di hashish. Individuato a causa dell'atteggiamento sospetto: la sostanza stupefacente avrebbe fruttato 100.000 euro

Un cittadino spagnolo di 35 anni giunto in aereo da Barcellona è stato fermato all’aeroporto di Fontanarossa e arrestato da militari della Guardia di finanza perchè nello stomaco aveva 129 involucri contenenti circa 1,2 chili di hashish. La sostanza stupefacente, una volta raggiunto il mercato al dettaglio, avrebbe fruttato un corrispettivo di circa 100.000 euro. Individuato dai militari a causa dell’atteggiamento sospetto, è stato seguito fino al piazzale di sosta degli autobus dove era in procinto di salire su un pullman diretto a Palermo.

Alle domande dei militari, l’uomo non ha saputo giustificare il perché del suo atterraggio a Catania nonostante la meta finale fosse il capoluogo siciliano, fornendo inoltre risposte contraddittorie sul motivo del viaggio e sui propri riferimenti in quella città. Per questo motivo sono stati effettuati ulteriori accertamenti e, tenuto conto anche delle precarie condizioni fisiche, lo spagnolo è stato successivamente accompagnato presso l’ospedale “Garibaldi” per eseguire esami diagnostici, che hanno poi verificato la sospettata presenza di ovuli di stupefacente nello stomaco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Sicurezza

Risparmio di acqua ed energia: consigli e sistemi innovativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento