rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Acireale

Hilton Capomulini, Filca Cisl: "Buona notizia per occupazione e sviluppo"

Lo dice Nunzio Turrisi, segretario generale della Filca Cisl di Catania, a commento della sentenza del tribunale civile favorevole allo sceicco di Abu Dhabi

"La notizia dello sblocco della vicenda dell’Hilton di Capomulini e dell’ingresso del gruppo Condotte nell’opera di recupero del complesso turistico alberghiero è una buona notizia per l’occupazione e lo sviluppo del territorio etneo. Incontriamoci col sindaco di Acireale e con l'azienda". Lo dice Nunzio Turrisi, segretario generale della Filca Cisl di Catania, a commento della sentenza del tribunale civile favorevole allo sceicco di Abu Dhabi.

"È una buona notizia -  spiega – perché l’avvio dei cantieri contribuirà a dare una boccata d’ossigeno al settore delle costruzioni e alle famiglie dei tanti operai che potranno finalmente essere occupati nei lavori. Anche per le ricadute positive che tale insediamento, una volta completato, avrà in termini occupazionali diretti e indiretti, sulle attività dell’indotto, sul turismo della costa ionica e sulle tante attività a esso collegate, sia dell'Acese sia nel resto del territorio".

"Per tale motivo – conclude Turrisi – chiediamo un incontro quanto prima possibile con il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, e con l’azienda, per fare il punto sulla situazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hilton Capomulini, Filca Cisl: "Buona notizia per occupazione e sviluppo"

CataniaToday è in caricamento