rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zona industriale

La scommessa di Etna Hitech su Cesame, il commento della Cgil: "Rimetterla in produzione è un esempio di resistenza"

Il sindacato esprime soddisfazione per la decisione dell'ecosistema digitale costituito da piccole e medie imprese di investire sulla storica azienda alla zona industriale produttrice di servizi igienici: "Puntare all'innovazione è fondamentale" commenta la sigla sindacale

La scommessa di Etna Hitech, l'ecosistema digitale costituito da piccole e medie imprese, su Cesame potrebbe aprire nuove opportunità per il territorio e per i lavoratori di un’azienda che non ha ancora potuto completare il suo iter di rilancio. La Cgil di Catania considera di estrema importanza l’obiettivo di rimettere in produzione la storica fabbrica, anche in veste di hub innovativo. "Cesame è stato un esempio nazionale di resistenza dei suoi lavoratori - è la posisiozne di Cgil - e anche dell’idea di una Zona industriale etnea finalmente fuori dal limbo delle incertezze". I lavoratori di Cesame e sindacati hanno assistito al cambio di quattro governi regionali e di altrettanti governi nazionali dall’inizio della battaglia per la rinascita dell’azienda.

"C’è bisogno di imprenditoria che abbia voglia di scommettersi e di investire e di nuove idee in questo difficile momento di crisi locale e internazionale - commenta il segretario generale Carmelo De Caudo - L’intenzione di puntare all’innovazione digitale ci fa ben sperare: ascolteremo con molto interesse la dirigenza di Etna Hitech che ci illustrerà nel dettaglio il suo progetto nei prossimi giorni".  

"La Cgil si è intestata sin dall’inizio la battaglia con e per gli ex lavoratori, oggi soci Cesame - chiosa il segretario confederale Giuseppe D'Aquila - e in questa nuova opportunità non mancherà di far sentire loro il proprio concreto appoggio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scommessa di Etna Hitech su Cesame, il commento della Cgil: "Rimetterla in produzione è un esempio di resistenza"

CataniaToday è in caricamento