I marines con decespugliatori ripuliscono la via Bellini di San Gregorio

I militari del Ncts Sigonella, reparto telecomunicazioni, in questa operazione sono stati coadiuvati dai volontari del Fcgt-Team Italia provinciale coordinati da Marco Dolci. Così come da convenzione stipulata tra Comune e i Marines di Sigonella

Il primo intervento dei marines sulle strade della cittadina sangregorese si è svolto nella mattinata di ieri con il decespugliamento e la ripulitura di Via Bellini nei pressi del campo sportivo. I militari del Ncts Sigonella, reparto telecomunicazioni, in questa operazione sono stati coadiuvati dai volontari del Fcgt-Team Italia provinciale coordinati da Marco Dolci. Così come da convenzione stipulata tra Comune e i Marines di Sigonella, i militari hanno dato il via agli interventi a favore della cittadina iniziando con la ripulitura di Via Bellini.

L’ultima settimana di agosto, infatti, è previsto un altro intervento sempre sulla stessa strada ma sul lato della Riserva naturale “Immacolatelle e Micio Conti” che verrà effettuato in collaborazione con i volontari del Cutgana, ente gestore della Riserva.

“Questo è il primo intervento – ha spiegato Alberto Lunetta, responsabile alle comunicazioni per US Navy Sigonella – che dà il via alla collaborazione con il Comune e al quale faranno seguito, nel tempo, altre iniziative”.

Per il sindaco, Carmelo Corsaro, sostenitore e promotore “delle buone prassi” si tratta “di un primo passo verso la diffusione, concreta, dell’idea di partecipazione collettiva e associazionistica. Quello di oggi – ha concluso - è un esempio che i sangregoresi dovrebbero imitare perché il rispetto e la tutela dell’ambiente è un tema che tocca tutti noi”.

Nei giorni scorsi, il Comune, per iniziativa del Comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Pennisi, inoltre, ha provveduto alla ripulitura degli spazi comunali di Via Ticino e del Fondo del Chiuzzo; veri e propri interventi mirati che oltre a salvaguardare la gente da pericoli derivanti da possibili incendi rendono la cittadina sangregorese più accogliente.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra i volontari, con decespugliatore in mano, anche il consigliere Vincenzo Catalano. A dare il via ai lavori il sindaco, Carmelo Corsaro e l’assessore Carmelo Chiarenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto 2020 - Come presentare la richiesta di esenzione e rimborso

  • Coronavirus e Dpcm, Musumeci: "Ci permettano di aprire fino alle 23 ristoranti, bar, pizzerie"

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Coronavirus, oggi la nuova ordinanza del presidente Musumeci

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento