Cronaca

I tre consiglieri comunali hanno incontrato oggi i lavoratori stagionali del Teatro

“Il dramma del lavoro sta diventando sempre più incontenibile e in mancanza di risorse a pagarne le conseguenze sono sempre i più deboli. Chiediamo al Presidente della Regione Crocetta di dare stabilità e certezza alla guida del prestigioso Teatro catanese, revocando il commissariamento e nominando i componenti del Consiglio di Amministrazione di competenza regionale, consentendo al Sindaco Enzo Bianco di presiedere il Teatro”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

“Il dramma del lavoro sta diventando sempre più incontenibile e in mancanza di risorse a pagarne le conseguenze sono sempre i più deboli. Chiediamo al Presidente della Regione Crocetta di dare stabilità e certezza alla guida del prestigioso Teatro catanese, revocando il commissariamento e nominando i componenti del Consiglio di Amministrazione di competenza regionale, consentendo al Sindaco Enzo Bianco di presiedere il Teatro”. Lo affermano i consiglieri comunali Sebastiano Arcidiacono (Articolo 4), Niccolò Notarbartolo (PD) e Ersilia Saverino (Megafono) che oggi hanno incontrato i lavoratori durante la protesta, esprimendo personalmente la solidarietà agli stagionali del Bellini. “Riteniamo che la nomina del Cda sia l’unica strada per potere rilanciare il Teatro e ridargli il ruolo che deve ricoprire nella città di Catania – proseguono i consiglieri comunali – Serve infatti una seria programmazione delle attività ed una attenta pianificazione delle risorse che non può essere svolta da una gestione commissariale in cui gli orizzonti temporali e la legittimazione politica sono inevitabilmente limitati”. “E’ necessario ridare la giusta dignità al Teatro e a tutti i suoi lavoratori, senza i quali non è possibile immaginarne un futuro – concludono – Si deve scongiurare il pericolo del ripetersi di scelte che inneschino la dannosissima macelleria sociale e culturale oggi in atto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tre consiglieri comunali hanno incontrato oggi i lavoratori stagionali del Teatro

CataniaToday è in caricamento