rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

I Vigili urbani arrestano latitante romeno: era ricercato per un furto a Pescara

L'uomo, condannato ad una pena definitiva di 3 anni e 9 mesi, si era reso irreperibile per sottrarsi. Infatti, questi aveva fatto perdere le sue tracce a Pescara spostandosi prima ad Avola, poi, nell’ultimo periodo, a Catania

Nella serata di mercoledì 2 settembre, dopo un'approfondita attività investigativa, Personale della Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale di Catania ha tratto in arresto il cittadino rumeno Florinel Dinu, di 31 anni, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Pescara per furto aggravato commesso nell’anno 2012 nella provincia di Pescara.

L'uomo, condannato ad una pena definitiva di 3 anni e 9 mesi, si era reso irreperibile per sottrarsi. Infatti, questi aveva fatto perdere le sue tracce a Pescara spostandosi prima ad Avola, poi, nell’ultimo periodo, a Catania. Il personale della Polizia Municipale ha potuto rintracciarlo in una zona del Centro Storico abitualmente frequentata da prostitute di nazionalità rumena, dove sembrerebbe che il soggetto arrestato continuasse a svolgere attività illecite.

Nel vano tentativo di sottrarsi all’arresto, l'uomo aveva dichiarato agli Ispettori di Polizia Municipale di essere senza documenti di identificazione, fornendo false generalità. Prima di essere sottoposto alle procedure di fotosegnalamento, l'uomo si faceva portare dalla convivente un documento rilasciato dalle Autorità rumene per mezzo del quale è stato possibile risalire alle sue esatte generalità e avere la conferma, consultati i terminali, dell'esistenza del citato ordine di carcerazione.

Il provvedimento è stato eseguito conducendolo presso il Carcere di Piazza Lanza dove dovrà scontare la pena inflittagli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Vigili urbani arrestano latitante romeno: era ricercato per un furto a Pescara

CataniaToday è in caricamento