rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

IgersItalia si riunisce a Catania per raccontare la Sicilia in bianco e nero

Le migliori foto dell'assemblea nazionale, scelte in base alla creatività ed un criterio di attinenza al tema, saranno esposte in una mostra

Catania ospiterà per la prima volta il raduno nazionale di IgersItalia, la comunità di instagramers che raccoglie circa 14 milioni di utenti in Italia. Dal 29 settembre all'1 di ottobre il capoluogo etneo e Siracusa saranno fotografati rigorosamente in bianco e nero con i telefoni di ultima generazione e pubblicate con l'hashtag #italiabiancoenero. Le migliori foto saranno esposte in mostra a Catania e saranno scelte in base alla creatività ed un criterio di attinenza al tema".

Per partecipare bisogna essere iscritti a IgersItalia. "Vogliamo promuovere la Sicilia e le sue bellezze paesaggistiche e artistiche - le parole dell'assessore siciliano al Turismo Anthony Barbagallo - attraverso i social perché hanno un potenziale enorme per intercettare, a livello mondiale, un target di turisti, soprattutto giovani, che difficilmente riusciremmo a catturare con gli strumenti tradizionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IgersItalia si riunisce a Catania per raccontare la Sicilia in bianco e nero

CataniaToday è in caricamento