rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Tangenziale di Catania, Uscita Zona Industriale Nord

Grazie all’Ikea i catanesi diventano ambientalisti

Dopo le iniziative di Compostiamoci Bene del periodo di Natale e 1€ Vale una Fortuna, arriva a febbraio un'altra iniziativa green del marchio svedese:Compra una Foresta,ne Salverai Quattro

Ottimi i risultati raggiunti dall’iniziativa ''Compostiamoci Bene'' del punto vendita IKEA di Catania. Lo shopping natalizio, quest’anno, ha avuto un risultato sostenibile sia sul fronte ambientale, che su quello sociale: a tutti i clienti è stata infatti data la possibilità di riportare dopo le feste gli alberi di Natale. A fronte di ogni albero riportato, la società svedese ha donato 3 euro per finanziare attività di riqualificazione e salvaguardia di aree naturali. Quest'anno sono stati raccolti 92.000 euro per il Parco nazionale delle foreste Casentinesi.

A Catania su 2650 alberi venduti, 1550 sono stati restituiti a IKEA e destinati al compostaggio. Per ogni pianta restituita inoltre 200 clienti hanno scelto di destinare ulteriori 3 euro per il Parco nazionale.

Successo, anche, per la campagna annuale ''1 euro Vale una Fortuna'', promossa sempre dall'azienda svedese, grazie alla quale per ogni peluche venduto viene donato un euro a favore di progetti di Save the Children e Unicef, ha permesso di raccogliere quest'anno in Italia 1.102.791 euro e 12,4 milioni di euro in tutto il mondo.

Il punto vendita di Catania ha potuto contare sulla vendita di 89.870 peluche, dando così il suo contributo per migliorare l'istruzione di milioni di bambini in Africa, Asia, Europa centrale ed orientale.
Inoltre, per la prima volta quest'anno IKEA Catania ha coinvolto l'Associazione ''Oasi Maria SS.'' che ha raccolto ben 1100 peluche da destinare alla ludoteca dell'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) per il Ritardo Mentale e l'Involuzione Cerebrale Senile.

Per questo mese arriva un altro progetto green. A febbraio, infatti, ogni cliente IKEA che acquisterà la libreria Billy edizione speciale (cod. 90210522, 40211393) contribuirà a donare 80 mq. di foresta al Parco Nazionale delle foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, sostenendo il progetto ''Compra una foresta, ne salverai quattro''.

Ciascun cliente, previa registrazione, potrà essere inserito nell'elenco dei donatori e conoscere il terreno che ha donato, collegandosi al sito www.parcoforestecasentinesi.it.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie all’Ikea i catanesi diventano ambientalisti

CataniaToday è in caricamento