rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Evacuata l'Ikea per "problemi all'impianto elettrico"

Un guasto all'impianto elettrico ha provocato attimi di panico oggi al centro commerciale Ikea di Catania. La struttura è stata evacuata dopo l'annuncio degli altoparlanti. "Si è trattato di una misura presa in seguito al prolungarsi di alcuni lavori all'impianto elettrico", spiegano dal comando provinciale dei vigili del fuoco

Un guasto all'impianto elettrico ha provocato attimi di paura oggi al centro commerciale Ikea di Catania. La struttura è stata subito evacuata. L'allarme ai presenti è stato dato dagli altoparlanti. "Si è trattato di una misura presa in seguito al prolungarsi di alcuni lavori all'impianto elettrico", spiegano dal comando provinciale dei vigili del fuoco del capoluogo etneo, sottolineando che non si è reso necessario l'intervento "perchè la situazione non lo richiedeva".

"La polizia – continuano dal centralino – ci ha fatto sapere che stamani si erano svolti dei lavori che avevano richiesto l'utilizzo di un gruppo elettrogeno che con il passare delle ore rischiava di non essere sufficiente a garantire il funzionamento ottimale, a livello energetico, dello stabilimento. Di conseguenza si è deciso di invitare il pubblico a uscire, prima che facesse buio", come riporta Extraquotidiano.

Nessun problema legato dunque a questioni di sicurezza, come invece cominciava a circolare sui social network: "Nulla di tutto ciò", smentiscono categoricamente i vigili del fuoco.

Dalla testimonianaza di un dipendenti Ikea: “Abbiamo lasciato lo stabile intorno alle 14 – racconta – ma non c'è stato alcun problema di sicurezza. Semplicemente i nostri gruppi elettrogeni non sarebbero potuti bastare per coprire l'intero orario lavorativo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evacuata l'Ikea per "problemi all'impianto elettrico"

CataniaToday è in caricamento