menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ikea, "A occhi chiusi": l'iniziativa per ciechi e ipovedenti

Visite sensoriali guidate dai volontari dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione di Catania e della Stamperia Regionale Braille

Da venerdì 4 a domenica 6 maggio Ikea Catania ha lanciato l’iniziativa “VIENI ALL’IKEA…AD OCCHI CHIUSI”.  Dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00 all’interno dello store sono state organizzate visite sensoriali, guidate dai volontari dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione di Catania e della Stamperia Regionale Braille, che hanno aiutato i partecipanti ad utilizzare i 4 sensi “minori” per stimolare emozioni e sensazioni assopite.

Le visite rappresentano un’importante occasione per capire le difficoltà che le persone ipovedenti affrontano quotidianamente nella gestione della propria vita dentro e fuori casa. Per tutto il periodo dell’attività è inoltre possibile donare €1 alle due associazioni.

Questo evento si inserisce fra le molteplici iniziative di IKEA in collaborazione con le associazioni locali: IKEA rinnova costantemente il suo impegno sociale facendosi promotrice di iniziative rivolte all’inclusione e progetti a favore della diversità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Alimentazione

Aglio: tipologie, proprietà e benefici

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento