Il Brt si "allarga", dopo "Due Obelischi-Stesicoro" altre 4 linee in città

Stancanelli: "Siamo pronti ad allargarlo ad altre direttrici di collegamento utilizzando gli altri parcheggi scambiatori con il centro città, per unire i quartieri di Librino, San Giorgio, zia Lisa, Cannizzaro, Nesima e il centro cittadino

Perché si preferisce incolonnarsi in macchina o fare pericolosi slalom con lo scooter, magari con la pioggia, invece di usare mezzo pubblico? A Catania la risposta era semplice, almeno fino a qualche settimana fa. "Ci metto troppo tempo". "So quando parto ma non so quando arrivo”. "I mezzi sono scomodi e poco confortevoli". Adesso Catania, però, può vantarsi di aver cominciato un valido progetto di mobilità sostenibile. La strada è ancora lunga, ma il Brt inaugurato qualche settimana fa, promette bene.

Oggi a provarlo è stato anche il Sindaco Stancanelli che, partito dal parcheggio Due Obelischi, ha raggiunto il centro cittadino in 18 minuti. "Tanti utenti hanno fatto i complimenti all'Amministrazione Comunale - ha dichiarato Stancanelli - Il monitoraggio tuttavia continua e siamo pronti a intervenire apportando i correttivi necessari".

"Una conquista che vogliamo incrementare con nuovi strumenti dopo per che, per dedenni, a Catania non è stato fatto nulla per incrementare il servizio pubblico. Siamo pronti ad aprire il parcheggio di Nesima che abbiamo ristrutturato e reso finalmente operativo anche in questo caso grazie all'impegno di tecnici comunali e operatori dell'Amt per poi nei primi mesi nel nuovo mandato aprirci a nuove frontiere di servizio di trasporto pubblico funzionale ed efficiente per i cittadini”, ha aggiunto il sindaco durante un incontro con tecnici comunali e operatori dell'Amt, in testa il presidente Roberto Sanfilippo e i sindaci di Gravina di Catania e Sant'Agata li Battiati, Mimmo Rapisarda e Carmelo Galati, il presidente dell'Ance Luigi Colombrita e i rappresentanti degli ordini professionali degli architetti e degli ingegneri di Catania.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Stancanelli, inoltre, ha annunciato anche l'attivazione - nei prossimi giorni - di altre 4 linee Brt.. "Lo stesso modello di funzionamento della linea BRT1 dal parcheggio di Via due Obelischi a piazza Stesicoro che sta apportando notevoli benefici per i cittadini in questi giorni lo hanno sperimentato positivamente, siamo pronti ad allargarlo ad altre direttrici di collegamento utilizzando gli altri parcheggi scambiatori con il centro città, mediante altre 4 linee BRT, per unire i quartieri di Librino, San Giorgio, zia Lisa, Cannizzaro, Nesima e il centro cittadino”.
mappa BRT-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Musumeci: "In Sicilia 4 zone rosse, dobbiamo evitarne altre"

  • Lungomare, uomo colto da infarto si accascia e muore

  • Gestivano piazze di spaccio e furti di carburante nel Catanese, 11 arresti

  • Coronavirus: Musumeci avvia la linea del rigore ma con chiusure parziali

  • Aumento esponenziale dei casi di Coronavirus, Randazzo è zona rossa

  • Coronavirus, in Sicilia contagi in aumento (+796): in provincia di Catania sono 211

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento