rotate-mobile
Cronaca

Il presidente della Camera Laura Boldrini in visita a Catania

Alle 17, invece, in municipio incontra il sindaco Enzo Bianco. Alle 17.50 nel Palazzo della Cultura presenta il suo libro "Lo sguardo lontano". Partecipano il sindaco Enzo Bianco e la docente universitaria Lina Scalise

Il presidente della Camera Laura Boldrini è a Catania per incontrare gli allievi della Scuola Superiore sul tema "Europa 2.0 - Più integrazione politica, la strada da percorrere". Alle 17, invece, in municipio incontra il sindaco Enzo Bianco. Alle 17.50 nel Palazzo della Cultura presenta il suo libro "Lo sguardo lontano" pubblicato da Einaudi. A moderare il dibattito sarà il caporedattore dell'Ansa Sicilia, Franco Nuccio.

Dalla quarta di copertina de ‘Lo sguardo lontano’: “Quando Laura Boldrini giunge a Montecitorio e diventa la terza donna a presiedere la Camera dei deputati, appare subito come un presidente anomalo. Lei, che si è occupata per anni di diritti umani, di conflitti e di rifugiati, vuole aprire un dibattito sulle grandi questioni della società, accorciare le distanze fra la gente e le istituzioni, fare del Parlamento la «casa della buona politica». E la buona politica è fatta di giustizia sociale, di riconoscimento della dignità, di restituzione della speranza a chi sembra averla perduta. Raccontando dall'interno l'istituzione di cui ha accettato di mettersi al servizio, Laura Boldrini conferma la volontà di farla divenire anche il luogo di una nuova cittadinanza, dimostrando che la rotta può essere invertita”. I proventi di vendita del libro saranno destinati totalmente all'istituzione di borse di studio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente della Camera Laura Boldrini in visita a Catania

CataniaToday è in caricamento