menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Impianti di illuminazione, in corso il potenziamento per oltre cento strade

Particolare attenzione sarà data alle aree e ai punti di snodo strategici particolarmente interessati da alti flussi quotidiani di traffico

L’amministrazione comunale in collaborazione con l’attuale gestore degli impianti di illuminazione Pubblica City Green Light srl, ha avviato una serie di attività finalizzate al miglioramento delle condizioni di illuminazione e della sicurezza stradale cittadina. Particolare attenzione sarà data alle aree e ai punti di snodo strategici particolarmente interessati da alti flussi quotidiani di traffico pedonale e veicolare. Strada Statale Gelso Bianco, via Passo Gravina, corso Italia, viale Mario Rapisardi, sono alcune delle strade coinvolte ma le attività di efficentamento toccheranno nel complesso oltre un centinaio di vie e zone sensibili alla necessità di una più adeguata illuminazione, con la sostituzione di circa 2.500 corpi illuminanti.

Lavori già avviati in questi giorni e che proseguiranno sino a tutto novembre, visto che numerose altre vie saranno interessate dagli interventi oltre a quelli già ultimati in diverse vie principali di ingresso alla città tra le quali, via Vincenzo Giuffrida, viale Mediterraneo (rampa di accesso), via Nuovalucello (rampa di accesso) e via Renato Imbriani.

iGli interventi prevedono, tra l’altro, la sostituzione dei corpi illuminanti LED con nuovi a migliore resa illuminotecnica, dotate di dispositivi di protezione alle sovratensioni e caratterizzate da un ciclo di vita superiore alle precedenti versioni installate, con alimentatori elettronici programmabili tramite smartphone. Le attività in corso si configurano in un più ampio programma di interventi mirati alla sicurezza e alla performance degli impianti di illuminazione pubblica cittadini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Pancia piatta? Ecco il massaggo fai-da-te

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Salvini a Catania, caso Gregoretti: prossima udienza il 10 aprile

  • Cronaca

    Maria Carmela Librizzi è il nuovo prefetto di Catania

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento