Iluminazione pubblica, Scuderi: "Librino ancora al buio"
Sono diverse le arterie del quartiere prive di pubblica illuminazione. I residenti preparano la protesta
Sono ancora diverse le vie di Librino al buio e prive di illuminazione pubblica. Da viale Librino a viale Moncada i residenti attendono interventi risolutivi, specie per la sicurezza. Specie su viale Moncada sembra che la cabina elettrica, ubicata al numero 18, sia stata vandalizzata e abbia subito danni determinando così il buio pesto in diverse zone. Su viale Moncada numero 6 da 9 mesi si combatte con i disagi dovuti al malfunzionamento della pubblica illuminazione.
Sulla questione è intervenuto il consigliere Angelo Scuderi di MuovitItalia: "Da tempo stiamo facendo richieste per sistemare questo problema. Purtroppo da circa due settimane c'è il buio totale e la situazione è insostenibile. Ci sono molte ragazze che lavorando sino a sera hanno paura e si fanno venire a prendere dai genitori poiché c'è l'oscurità più totale".
I residenti stanno organizzando alcune forme di protesta per attirare l'attenzione di chi di dovere su questa problematica che attanaglia da troppe settimane Librino.