rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Tragico sbarco, migranti fuggono dalla scuola Andrea Doria:

Erano stati alloggiati provvisoriamente dal Comune etneo. Adesso sono sfuggiti ai controlli. Intanto un amico di una delle vittime ha rilasciato una propria testimonianza su chi parte da lontano per attraversare il Canale di Sicilia

Venti dei migranti sbarcati sono scappati dalla scuola "Andrea Doria" dove erano stati alloggiati provvisoriamente in attesa dell'identificazione. Sul barcone, secondo quanto ricostruito, c'erano in tutto 98 persone, sei delle quali morte nelle sbarco, e venti adesso fuggite.

ll cugino di una delle vittime, il giovane 17enne, ha intanto rilasciato una propria testimonianza. "Ho riconosciuto mio cugino tra le vittime, lui non sapeva nuotare". Di chi parte per attraversare il Canale di Sicilia racconta: "Loro non sanno niente dell'Italia, della crisi, che qui si sta male, eppure la loro ambizione è quella di partire verso l'Italia".

I sei morti e loro compagni, riferisce ancora l'egiziano, "sono partiti una settimana fa da Alessandra, hanno pagato 5 mila euro a testa, ma ora vaffanculo ai soldi, la cosa tragica è che due persone che io conoscevo, uno era mio cugino, l'altro mio amico sono morte. Erano due brave persone"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico sbarco, migranti fuggono dalla scuola Andrea Doria:

CataniaToday è in caricamento