rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ancora sbarchi al Porto di Catania, in arrivo altri 277 migranti

Intanto sul tema immigrazione è scoppiata anche la polemica politica: il ministro dell'Interno Angelino Alfano ha dichiarato: "Anche Maroni, quando era ministro dell'Interno, ha accolto decine di migliaia di migranti durante la 'Primavera araba' del 2011

La nave "Corsi" della Guardia costiera con a bordo 273 migranti soccorsi nel Canale di Sicilia, sta facendo rotta verso Catania. Il suo arrivo nel porto del capoluogo etneo è previsto per le 13 circa.

Intanto sul tema immigrazione è scoppiata anche la polemica politica: il ministro dell'Interno Angelino Alfano in un'intervista a Repubblica a proposito delle accuse della Lega Nord su Mare Nostrum, ha dichiarato: "Anche Maroni, quando era ministro dell'Interno, ha accolto decine di migliaia di migranti durante la 'Primavera araba' del 2011. E Maroni non s'era comportato diversamente da me. Con l'unica grande differenza che io ho portato a casa un risultato dall'Europa, coinvolgendo 18 Stati, più l'Italia, nella tutela della frontiera sud del mare. E loro non c'erano riusciti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora sbarchi al Porto di Catania, in arrivo altri 277 migranti

CataniaToday è in caricamento