rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Nave Bettica, 195 immigrati non sbarcano a Catania come previsto

Si trovano a bordo dalla nave Bettica. Sono in maggioranza uomini, ma tra loro ci sono anche 16 donne e cinque bambini, informa una nota della Marina Militare. Il loro arrivo non è più previsto nel porto di Catania

Non attraccherà nel porto di Catania, come previsto in un primo momento, ma in quello di Reggio Calabria la nave Bettica della marina militare con 157 migranti. Lo ha reso noto la capitaneria di porto di Catania. Sono in maggioranza uomini (157), ma tra di loro ci sono anche 16 donne e cinque bambini, informa una nota della Marina Militare. Il loro arrivo è previsto in giornata.

E' stato un peschereccio tunisino a chiedere l'intervento dell'unità, che era in pattugliamento nel Canale di Sicilia, per prestare soccorso ad una imbarcazione con 195 migranti a bordo, intercettata nella notte a Lampedusa.

La nave ha quindi localizzato il natante e chiesto il concorso delle Motovedette della Capitaneria di Porto di stanza nell'isola di Lampedusa, che a 50 miglia a sud dell'isola, hanno cooperato nell'operazione di trasbordo della maggior parte dei migranti sull'unità della Marina Militare. Diciasette migranti che avevano bisogno di cure mediche sono stati trasportati dalle due motovedette a Lampedusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nave Bettica, 195 immigrati non sbarcano a Catania come previsto

CataniaToday è in caricamento