rotate-mobile
Cronaca

Trasportavano 4 clandestini da Palermo a Catania, arrestati

Portati in caserma e sottoposti a perquisizione, i tre uomini venivano trovati in possesso di circa 8.000 euro in contanti, di cui non sapevano giustificarne la provenienza. Così come non sapevano come spiegare i numerosi telefoni cellulari, varie carte di credito, bancomat e "poste pay"

In manette il catanese Sebastiano Longhitano e i somali Mowlid Mohamed Said e Adam Abi Ismail. La banda trasportava quattro clandestini da Palermo e Catania. I militari hanno bloccato una Fiat Stilo nella zona della statale 643 che porta a Polizzi Generosa, la deviazione realizzata a seguito del cedimento del viadotto Himera sulla Palermo-Catania.

I militari hanno bloccato una Fiat Stilo nella zona della statale 643 che porta a Polizzi Generosa, la deviazione realizzata a seguito del cedimento del viadotto Himera sulla Palermo-Catania. A bordo c'erano sette persone, tra cui i tre arrestati e quattro migranti che hanno raccontato che i tre dietro pagamento avevano promesso di fargli raggiungere la Germania. Addosso agli organizzatori della tratta sono stati trovati 8 mila euro, carte di credito e diversi telefoni cellulari. I tre sono stati rinchiusi nel carcere Cavallacci di Termini Imerese.

Nel corso del controllo, i carabinieri hanno capito che si trattava di clandestini allontanatisi da qualche centro di accoglienza. Erano tutti vestiti allo stesso modo: maglietta a manica corta di colore bianco, pantalone di tuta ginnica di colore blu scuro e scarpe infradito di colore nero dello stesso modello e marca.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati tratti in arresto con l’accusa di favoreggiamento aggravato della permanenza nel territorio dello stato, e tradotti al carcere Cavallacci di Termini Imerese in attesa di convalida. Sono in corso ulteriori approfondimenti per capire il ruolo di Longhitano rispetto alle condotte di favoreggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportavano 4 clandestini da Palermo a Catania, arrestati

CataniaToday è in caricamento