rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Immigrazione, la Procura di Catania chiede 3 estradizioni all' Egitto

L'ha reso noto il procuratore capo Giovanni Salvi, aggiungendo che "l'Egitto sta collaborando", incontrando i giornalisti nel palazzo di giustizia per illustrare i risultati delle ultime tre indagini sul contrasto alle organizzazioni criminali internazionali dedite al traffico di migranti

La Procura di Catania ha chiesto l'estradizione all'Egitto di tre persone che sarebbero ai vertici di organizzazioni specializzate in traversate che hanno causato la morte di centinaia di migranti. Uno sarebbe il responsabile della traversata conclusasi in tragedia il 10 agosto dello scorso anno con la morte di sei migranti, avvenuta durante lo sbarco sul litorale della Plaia di Catania; gli altri due sarebbero responsabili dell'affondamento volontario del barcone che provoco' oltre 500 morti il 6 settembre scorso. Dei tre uno e' gia' in carcere in Egitto, gli altri sono ricercati.

L'ha reso noto il procuratore capo Giovanni Salvi, aggiungendo che "l'Egitto sta collaborando", incontrando i giornalisti nel palazzo di giustizia per illustrare i risultati delle ultime tre indagini sul contrasto alle organizzazioni criminali internazionali dedite al traffico di migranti.

All'incontro hanno preso parte rappresentanti della Marina militare, il capo dello Sco Raffaele Grassi e i capi delle delle squadre mobili di Catania, Ragusa e Siracusa che hanno svolto le indagini con il supporto della Marina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, la Procura di Catania chiede 3 estradizioni all' Egitto

CataniaToday è in caricamento