In macchina con 150 kg di arance rubate, bloccati e denunciati tre paternesi
Uno di loro è stato poi arrestato per violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Paternò a cui era sottoposto. Le arance sono state poi restituite al legittimo proprietario
Tre paternesi di 19, 29 e 38 anni sono stati denunciati dai carabinieri perché gravemente indiziati del reato di ricettazione in concorso. L’uomo di 38 anni è stato poi arrestato per violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Paternò a cui era sottoposto.
Nello specifico i carabinieri nel corso di un'attività di controllo sulla strada provinciale 15 si sono imbattuti in una Fiat Punto con tre individui a bordo, notando che il conducente di quest’autovettura aveva repentinamente accelerato cambiando direzione nel tentativo di sfuggire alla loro vista. Ne è nato un breve inseguimento che, si è concluso dopo qualche centinaio di metri. Un immediato controllo ha consentito scoprire ai militari che i tre avevano caricato all’interno dell’autovettura oltre 150 chilogrammi di arance, rubati da un terreno vicino. Gli agrumi sono stati poi riconsegnati al legittimo proprietario.