Inaugurato murales in via Marco Polo: "presto altri interventi in città"

E' stato inaugurato questa mattina alla circonvallazione di Catania, in via Marco Polo, il maxi-murale realizzato dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Catania in collaborazione con l'amministrazione comunale, l'Ente Scuola Edile e le Associazioni culturali e di aggregazione sociale "Ideazioni" e "Ritmo"

E' stato inaugurato questa mattina alla circonvallazione di Catania, in via Marco Polo, il maxi-murale realizzato dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Catania in collaborazione con l'amministrazione comunale, l'Ente Scuola Edile e le Associazioni culturali e di aggregazione sociale “Ideazioni” e “Ritmo”. Presente l'assessore all'urbanistica Salvo di Salvo che ha annunciato di voler "portare avanti nuove iniziative analoghe in altre zone della città, oggi deturpate da affissioni abusive e degrado".

L'iniziativa rientra nel progetto "Catania Agorà" ed è stata realizzata nell'ambito dell' Urban Art Festival. "Bisogna puntare sui giovani artisti - ha detto il direttore dell'Accademia delle Belle Arti Virgilio Piccari - che per troppo tempo hanno provato ad esprimere il loro talento senza essere compresi dalla città. Speriamo che adesso Catania riesca ad apprezzare a pieno la loro creatività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia: maxi confisca da 31 milioni a Guglielmino, il "re" dei supermercati

  • Coronavirus, morto l'avvocato Ferlito: per lui era stato lanciato un appello ai donatori di plasma

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Covid, Musumeci: "Negozi chiusi la domenica, non ci possiamo permettere assembramenti"

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

Torna su
CataniaToday è in caricamento