rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Inaugurato murales in via Marco Polo: "presto altri interventi in città"

E' stato inaugurato questa mattina alla circonvallazione di Catania, in via Marco Polo, il maxi-murale realizzato dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Catania in collaborazione con l'amministrazione comunale, l'Ente Scuola Edile e le Associazioni culturali e di aggregazione sociale "Ideazioni" e "Ritmo"

E' stato inaugurato questa mattina alla circonvallazione di Catania, in via Marco Polo, il maxi-murale realizzato dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Catania in collaborazione con l'amministrazione comunale, l'Ente Scuola Edile e le Associazioni culturali e di aggregazione sociale “Ideazioni” e “Ritmo”. Presente l'assessore all'urbanistica Salvo di Salvo che ha annunciato di voler "portare avanti nuove iniziative analoghe in altre zone della città, oggi deturpate da affissioni abusive e degrado".

L'iniziativa rientra nel progetto "Catania Agorà" ed è stata realizzata nell'ambito dell' Urban Art Festival. "Bisogna puntare sui giovani artisti - ha detto il direttore dell'Accademia delle Belle Arti Virgilio Piccari - che per troppo tempo hanno provato ad esprimere il loro talento senza essere compresi dalla città. Speriamo che adesso Catania riesca ad apprezzare a pieno la loro creatività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato murales in via Marco Polo: "presto altri interventi in città"

CataniaToday è in caricamento