rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Inaugurazione Frontex: adottate misure straordinarie di viabilità

In occasione dell'inaugurazione nell'ex Monastero Santa Chiara delle nuove sedi della Task force regionale europea per la gestione dei migranti (Eurtf), nella zona dalle 8 divieto di sosta e dalle 14 anche divieto di transito

Oggi, in occasione dell'inaugurazione nell'ex Monastero Santa Chiara delle nuove sedi della Task force regionale europea per la gestione dei migranti (Eurtf), alla presenza del sindaco Enzo Bianco, del commissario europeo per l'Immigrazione, Dimitris Avramopoulos, del ministro dell'Interno, Angelino Alfano e del direttore dell'agenzia Frontex Fabrice Leggeri, nell'area saranno adottate alcune misure straordinarie di viabilità.

Dalle 8 e fino al termine della manifestazione, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione delle auto ferme su tutti i lati delle vie Naumachia (tra via Castello Ursino e via Santa Chiara), Transito; Castello Ursino e delle piazzea Federico Di Svevia e Maravigna. Dalle 14, poi, nessun veicolo (eccetto mezzi di soccorso, Forze dell’Ordine e autorizzati) potrà passare dalle vie Naumachia (tra via Castello Ursino e via Santa Chiara), Transito; Castello Ursino e dalle piazze Federico Di Svevia e Maravigna.

IL PROGRAMMA - Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, oggi mercoledì 27 aprile, alle ore 13.00, sarà in Prefettura a Catania per un incontro bilaterale con il Commissario Europeo per la Migrazione, Dimitris Avramopoulos sui temi relativi alla migrazione e all’asilo, alla riforma del Regolamento di Dublino, alla Guardia Costiera e di Frontiera Europea e al Migration Compact. Alle ore 15.00, il Ministro Alfano interverrà, insieme al Commissario Avramopoulos e al Direttore di Frontex, Fabrice Leggeri, all’inaugurazione della nuova sede, in via Transito 74, della Task force regionale europea per la gestione dei migranti (EURTF). Al termine, alle ore 16.00, seguirà presso il Municipio di Catania un punto stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione Frontex: adottate misure straordinarie di viabilità

CataniaToday è in caricamento