rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Sabato "di fuoco" a Catania: incendi a Librino e San Giorgio

In azione i vigili del fuoco del comando provinciale etneo per limitare i dannie ed evitare che le fiamme possano lambire le abitazioni

Il vento di Scirocco e le alte temperature hanno alimentato gli incendi di sterpaglie in varie zone della città. Si Segnalano al momento roghi di vegetazione nel quartiere di Librino e di San Giorgio, alla periferia est di Catania. In azione i vigili del fuoco del comando provinciale etneo per limitare i dannie ed evitare che le fiamme possano lambire le abitazioni, come già avvenuto in analoghe circostanze nelle scorse settimane. Si segnalano incendi anche a Randazzo.

Questa mattina l'incendio di vegetazione e sterpaglie a San Giorgio a Catania, ha interessato una vasta area incolta in prossimità di via Fossa della Creta.

Le fiamme hanno lambito diverse abitazioni. L'intervento di tre squadre di vigili del fuoco del comando Provinciale di Catania e di due autobotti di rincalzo, hanno evitato che l'incendio si propagasse ulteriormente ed interessasse anche una fabbrica di mobili che si trova in zona. Sull'incendio sono stati effettuati alcuni lanci da elicotteri antincendi della Forestale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato "di fuoco" a Catania: incendi a Librino e San Giorgio

CataniaToday è in caricamento