rotate-mobile
Cronaca

Incendi, stato di allerta generale e revoca ferie per il personale del Corpo forestale

A darne comunicazione è il dirigente generale Giovanni Salerno che, in accordo con l'assessore all'Ambiente e Territorio Toto Cordaro, alla luce dei dieci giorni di allerta meteo previsti, ha disposto con effetto immediato lo "stato di allerta generale"

Stato di allerta generale e revoca di tutte le ferie a personale e dirigenti del Corpo forestale regionale. A darne comunicazione è il dirigente generale Giovanni Salerno che, in accordo con l'assessore all'Ambiente e Territorio Toto Cordaro, alla luce dei dieci giorni di allerta meteo previsti, ha disposto con effetto immediato lo "stato di allerta generale", il rinvio delle ferie e la revoca del riposo settimanale. L'obiettivo è garantire la piena operatività del servizio di prevenzione e contrasto degli incendi boschivi. Tutto il personale, infatti, sarà impiegato per intensificare le attività di vigilanza sul territorio, soprattutto in prossimità delle aree più a rischio, assicurando una maggiore presenza nelle fasce orarie più calde.

Sono stati diversi gli incendi che hanno colpito il catanese: a Ramacca, a Caltagirone e all'interno del Parco dell'Etna. Nelle giornate del 28 e del 29 luglio saranno diverse le ondate di calore che interesseranno l'isola: le temperature percepite arriveranno sino a 37 gradi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, stato di allerta generale e revoca ferie per il personale del Corpo forestale

CataniaToday è in caricamento