rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Randazzo

Continua l'emergenza incendi, Randazzo: distrutti 20 ettari del Parco dell'Etna

Per spegnerle, è stato chiesto l'intervento aereo, con un canadair che ha effettuato 6 lanci sul fronte delle fiamme, e con l'ausilio dello speciale elicottero Erickson Air Crane S-64, chiamato in gergo "Toro Seduto", per la sua alta capacità di carico

Continua l'emergenza incendi. Questa volta ad andare a fuoco sono stati circa 20 ettari di terreno del Parco dell'Etna. Dopo l'allarme lanciato intorno alle 12.30 di ieri, sul posto sono subito intervenuti le Guardie Forestali di Randazzo con le squadre antincendio, i vigili del fuoco di Randazzo e Maletto, la Polizia Municipale di Randazzo.

Nella zona di Randazzo, le fiamme si stavano estendendo fino ad un capannone industriale ma l'incendio è stato spento prontamente dai vigili del fuoco. Nelle zone limitrofe, invece, a causa del forte caldo e vento, le fiamme si sono estese facendo propagare l'incendio.

Per spegnerle, è stato chiesto l’intervento aereo, con un canadair che ha effettuato 6 lanci sul fronte delle fiamme, e con l’ausilio dello speciale elicottero Erickson Air Crane S-64, chiamato in gergo “Toro Seduto”, per la sua alta capacità di carico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua l'emergenza incendi, Randazzo: distrutti 20 ettari del Parco dell'Etna

CataniaToday è in caricamento