Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca

Incendio all'interno delle Acciaierie di Sicilia, intervento dei vigili del fuoco

La sala operativa dei vigili del fuoco di Catania é stata allertata ieri sera, poco dopo le 21.30, per un incendio sviluppatosi all'interno delle Acciaierie di Sicilia, sullo Stradale Passo Cavaliere, 1 in Zona Industriale a Catania

La sala operativa dei vigili del fuoco di Catania é stata allertata ieri sera, poco dopo le 21.30, per un incendio sviluppatosi all'interno delle Acciaierie di Sicilia, sullo Stradale Passo Cavaliere, 1 in Zona Industriale a Catania. L'allarme è stato dato dallo stesso personale dell'azienda quando, per cause in fase di accertamento, si è sviluppata una combustione all'interno di un silos contenente carbon coke.

Sono intervenute due squadre di vigili del Fuoco, dal distaccamento Sud e dal distaccamento Nord e un'autoscala del comando provinciale di Catania, che hanno iniziato il raffreddamento della massa incandescente. Nel frattempo, il silos veniva svuotato con l'ausilio di mezzi meccanici dal personale dell'azienda ed il carbone definitivamente spento dai vigili del fuoco intervenuti. Non ci sono state segnalate persone ferite e/o intossicate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio all'interno delle Acciaierie di Sicilia, intervento dei vigili del fuoco
CataniaToday è in caricamento