rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Adrano

Divampa un incendio in casa: morto un 50enne, la moglie rimasta ustionata

E' accaduto ad Adrano nel corso della notte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per prestare soccorso e appurare le cause del rogo

Un incendio è divampato, nel corso della notte, in un'abitazione di Adrano. Un uomo di 50 anni circa ha perso la vita, la moglie - di 47 anni - è rimasta ustionata e adesso si trova all'ospedale Cannizzaro. La signora ha ustioni di secondo e terzo grado sul 50% circa del corpo ed è stata ricoverata nel Centro Grandi Ustioni in condizioni serie e la prognosi è riservata. Ancora non si conoscono le cause che hanno scatenato il rogo, l'uomo ha cercato una via di fuga ma è rimasto intrappolato in casa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia che hanno prestato i primi soccorsi. L'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento adranita in via Cariola 57, luogo dell'incendio, è avvenuto intorno all'una di notte. All'interno dell'abitazione, che si sviluppa su quattro piani fuori terra, nella camera da letto gli operatori hanno rinvenuto il corpo senza vita dell'uomo ed è stata tratta in salvo una donna, la moglie, sul ballatoio della stessa camera.

A dare l'allarme una vicina di casa, allertata a sua volta dalla figlia della coppia che rincasata la notte, appena aperta la porta d'ingresso, era stata investita dal denso fumo che si era già sviluppato all'interno dell'appartamento e ha visto fuggire all'esterno il cane della coppia. Dai primi sopralluoghi si ritiene che le fiamme si siano sviluppate al primo piano e che si siano successivamente propagate ai piani superiori. Le cause dell'incendio sono in corso di accertamento. L'intera costruzione è stata dichiarata inagibile fino all'esecuzione di ulteriori verifiche dei danni alle strutture e agli impianti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa un incendio in casa: morto un 50enne, la moglie rimasta ustionata

CataniaToday è in caricamento