rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Belpasso

Belpasso, vasto incendio: le fiamme lambiscono le abitazioni

Macchine e baracche bruciate: le folate di vento hanno alimentato il rogo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la forestale e la protezione civile

Un vasto incendio è partito dalle campagne di Belpasso e, complice il vento caldo, si è allargato in un'ampia fascia di territorio. Le fiamme hanno lambito diverse abitazioni e alcune persone sono rimaste letteralmente imprigionate in casa. Un'auto è stata avvolta dalle fiamme ed è stata distrutta. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri, la protezione civile e la forestale.

Carmelo Barbagallo, sindacalista dei vigili del fuoco dell'Usb, denuncia le condizioni di lavoro: "E' intervenuta la squadra di Adrano perché quella di Paternò era coinvolta nello spegnimento di un altro incendio. Noi lo avevamo detto: era necessario attivare le convenzioni boschive e invece non è stato rispettato nemmeno il 50% di ciò che avevamo richiesto. Con questa emergenza incendi le squadre sono stremate ed è stato necessario richiamare personale a riposo in via straordinaria per comporre le squadre operative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belpasso, vasto incendio: le fiamme lambiscono le abitazioni

CataniaToday è in caricamento