rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Umberto / Viale Africa

Blitz dei vigili nell'ex Raffineria di viale Africa, trovati due extracomunitari

Alle prime luci dell'alba, gli agenti della Polizia municipale della sezione di polizia giudiziaria hanno eseguito un controllo finalizzato alla sicurezza, all'interno della struttura comunale di viale Africa, adiacente l'ex palazzo delle poste

Blitz dei vigili urbani nell'ex raffineria di viale Africa dove nei giorni scorsi si è sviluppato un incendio. Trovati, tra le macerie pericolanti, due extracomunitari che vi avevano ricavato i loro alloggi notturni.

Ieri, alle prime luci dell'alba, gli agenti della Polizia municipale della sezione di polizia giudiziaria hanno eseguito un controllo finalizzato alla sicurezza, all'interno della struttura comunale di viale Africa, adiacente l'ex palazzo delle poste.

Nonostante l'incendio del 3 agosto scorso, che ha distrutto gran parte della struttura rendendola ormai pericolante, all'interno dell'ex raffineria sono state individuate due persone che utilizzavano i locali per dormire. I due, extracomunitari, sono stati accompagnati presso gli uffici della sezione di polizia giudiziaria per accertamenti.

Uno dei due, di nazionalità del Gambia, era in possesso di regolare permesso di soggiorno, mentre per l'altro di nazionalita' marocchina, non regolare, si è proceduto all'iter del decreto di espulsione. Il controllo è stato disposto dal sindaco Enzo Bianco e dal vicesindaco e assessore alla Polizia Municipale, Marco Consoli. L'ispezione è stata coordinata dal comandante della Polizia municipale, Pietro Belfiore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei vigili nell'ex Raffineria di viale Africa, trovati due extracomunitari

CataniaToday è in caricamento