rotate-mobile
Cronaca

Incendio in via Raccuglia a Monte Po, Mirenda: "E' emergenza roghi"

Ancora problemi e disagi per gli abitanti di via Raccuglia a Monte Po. Dopo la questione legata al taglio dei rami, l’ultima emergenza riguarda i roghi

Ancora problemi e disagi per gli abitanti di via Raccuglia a Monte Po. Dopo la questione legata al taglio dei rami, l’ultima emergenza riguarda i roghi. "Incendio che puntualmente si è sviluppato domenica, a causa probabilmente dell’afa estiva, ed è stato alimentato dal fogliame e dai tronchi lasciati ai bordi della strada per settimane dagli operai comunali che hanno potato alcune piante in zona", spiega il consigliere Maurizio Mirenda.

"La conseguenza inevitabile è stata una giornata di panico per i residenti di via Raccuglia che non hanno potuto fare altro che chiamare i pompieri e restarsene chiusi a casa. Scampato il pericolo in tutta la strada restano le tracce evidenti sulle case e sulle auto parcheggiate di una potenziale tragedia che poteva essere evitata in tutti i modi se solo quest’amministrazione avesse agito con competenza e responsabilità. Oggi il territorio paga il cronico disinteresse che il primo cittadino di Catania ha nei riguardi di un’area abitata da centinaia di famiglie. Io personalmente ho chiesto all’assessore al ramo di intervenire con decisione e salvaguardare così l’incolumità di tantissimi catanesi. Proposte puntualmente cadute nel vuoto e nel frattempo il quartiere teme che possa scoppiare un nuovo incendio da un momento all’altro", conclude Mirenda.

Roghi a Monte Po

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Raccuglia a Monte Po, Mirenda: "E' emergenza roghi"

CataniaToday è in caricamento