rotate-mobile
Cronaca Librino / Viale Moncada

Allarme incendi a Librino, i residenti: "Bonifica e più vigili del fuoco"

Dopo le fiamme al viale Moncada e nonostante l'operazione di decespugliamento annunciata dal neo presidente della sesta municipalità, Lorenzo Leone, non si placa l'allarme e la richiesta di interventi urgenti da parte dei residenti

Dopo le fiamme al viale Moncada e nonostante l'operazione di decespugliamento annunciata dal neo presidente della sesta municipalità, Lorenzo Leone, non si placa l'allarme e la richiesta di interventi urgenti da parte dei residenti.

Si contano, infatti, i danni che ammontano a una migliaia di euro per le palazzine situate nei pressi della zona colpita dall'incendio. E la paura rimane. Due i problemi scaturiti da quanto successo. Il primo riguarda le condizioni in cui vera questa arteria di Catania. Ieri, infatti, il Comitato Librino attivo e la Cgil Librino ha inviato una lettera al Sindaco di Catania nella quale si richiede un intervento urgente.

LETTERA

lettera librino-2

L'altro problema sollevato, come si legge dalla lettera stessa, è la situazione in cui si trova il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e che riguarda naturalmente anche il Comando di Catania. Mancano uomini e quelli che ci sono, soprattutto nel periodo estivo, si devono "fare in quattro" per sopperire alla reale mancanza. Quanto denunciato dai residenti della zona in merito al un ritardo e ai pochi mezzi impiegati dai Vigili del Fuoco ( provenienti da Maletto invece che da Catania), alimenta infatti le polemiche su inefficienze nell’apparato di soccorso pubblico e nelle calamità con gravi ricadute sulla sicurezza dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme incendi a Librino, i residenti: "Bonifica e più vigili del fuoco"

CataniaToday è in caricamento