rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Civita / Piazza Pietro Lupo

Incendio in Piazza Pietro Lupo, dimora di immigrati senzatetto

Ieri, in Piazza Pietro Lupo, la vecchia palestra di scherma - da qualche anno, diventata la dimora di senzatetto- è andata a fuoco. E gli abitanti della zona protestano per la situazione di degrado

Ieri, in Piazza Pietro Lupo, la vecchia palestra di scherma - da qualche anno, diventata la dimora di senzatetto- è andata a fuoco. Un rogo dovuto, forse, alla consuetudine di bruciare mucchi di vestiti abbandonati e spazzatura dentro i cassonetti. E gli abitanti della zona protestano per la situazione di degrado nella quale sono costretti a vivere. I senzatetto, ogni giorno, si arrangiano con bombole di gas e piccoli fuochi per cucinare. Ieri, sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco.

L'immobile in questione, inizialmente, doveva essere la sede dell'Ast. Successivamente, invece, è stata adibita a palestra di scherma e poi come deposito della Sovrintendenza ai Beni Culturali. Nel 2003, l'ex Sindaco Scapagnini approvava il piano dei parcheggi sotterranei. Nel 2007 il sequestro dell'area per l'inchiesta sui parcheggi in project financing. Da allora, piazza Lupo è un ritrovo per disperati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in Piazza Pietro Lupo, dimora di immigrati senzatetto

CataniaToday è in caricamento