rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Fiamme alla zona industriale, a fuoco l'azienda "Etna Global Service"

Al momento, impiegate, oltre 25 unità operative, provenienti dai distaccamenti cittadini e da alcune sedi distaccate sul territorio provinciale

L'incendio sviluppatosi poco dopo le 15 di oggi presso l'area esterna della ditta Etna Global Service Srl di Catania, é sotto controllo. L'azienda, specializzata nel trattamento di rifiuti e compostaggio, si è sviluppato alla zona industriale di Catania, tra la V e la X Strada. I primi focolai, sembrerebbe dai primi accertamenti dovuti a cause accidentali, sono stati notati dagli stessi dipendenti, nell'area di deposito esterno.

Anche a causa del vento, le fiamme si sono rapidamente propagate ed hanno coinvolto diverse tonnellate di materiale vario (plastiche, carte, cartoni). L'intervento di quattro squadre dei vigili del fuoco, ha scongiurato che nell'incendio venisse coinvolto anche il capannone adiacente adibito alle lavorazioni. Sul posto sono ancora al lavoro tre squadre di vigili del fuoco e diversi mezzi di rincalzo, autobotti e per il supporto logistico. Al momento, impiegate, oltre 25 unità operative, provenienti dai distaccamenti cittadini e da alcune sedi distaccate sul territorio provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme alla zona industriale, a fuoco l'azienda "Etna Global Service"

CataniaToday è in caricamento