rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Inchiesta 12 apostoli, si dimette l'assessore Candida Fassiolo: parla il sindaco di Motta Sant'Anastasia

Si è dimessa l'assessore Candida Fassiolo dalla giunta di Motta Sant'Anastasia. A comunicarlo con una nota pubblicata su Facebook è il sindaco Anastasio Carrà. Il nome della donna, non indagata, era infatti comparso nell'inchiesta "12 Apostoli" che ha portato all'arresto del 73enne Pietro Capuana

Si è dimessa l'assessore Candida Fassiolo dalla giunta di Motta Sant'Anastasia. A comunicarlo con una nota pubblicata su Facebook è il sindaco Anastasio Carrà. Il nome della donna, non indagata, era infatti comparso nell'inchiesta "12 Apostoli" che ha portato all'arresto del 73enne Pietro Capuana.

"Comunico alla Cittadinanza di aver ricevuto ed accettato, in data odierna le dimissioni dell’Ass.re Fassiolo Candida dalla Giunta Comunale da me presieduta - scrive il sindaco - I recenti fatti di cronaca,di estrema gravità per la tipologia delle accuse mosse agli interessati,impongono una precisa presa di posizione da parte dell’intera comunità Mottese e da chi la rappresenta istituzionalmente. In qualità di Primo Cittadino prendo le dovute distanze dai fatti emersi dalle indagini giudiziarie e da tutti i soggetti coinvolti direttamente nella vicenda in questione. Da Uomo di Giustizia, ho piena fiducia nella Magistratura e nella Legge, auspico che al più presto venga fatta chiarezza e giustizia. Il mio primo pensiero và alle vittime innocenti di tali abominevoli reati ed alle loro famiglie,alle quali esprimo sentimenti di completa solidarietà".

"La vicenda ha certamente intaccato e scosso l’intera cittadinanza, che però, mi sento di affermare con certezza, non risulta abbia svolto ruoli attivi o sia coinvolta in indagini e/o provvedimenti. Motta continua ad essere un paese sano e non saranno certo questi 'corpi estranei' ad intaccarne la dignità. Il clamore suscitato dalla gravissima vicenda emersa ed alcune incaute considerazioni affiorate nei commenti ufficiali imporrebbero risposte e valutazioni di diversa natura. Ritengo superfluo ricordare che, un eventuale condizionamento politico e/o elettorale , certamente non era schierato dalla parte del sottoscritto o della coalizione che mi ha sostenuto. Se fosse vero un condizionamento elettorale, altri soggetti dovrebbero farsi molte domande e non il sottoscritto. Se fosse vero che queste vicende abbracciano un arco temporale di oltre 30 anni, chi ne fosse a conoscenza ha il dovere di parlare, da parte mia posso affermare con certezza che per circa 20 anni sono stato forzatamente assente da Motta per motivi di lavoro. Mi scuso per queste riflessioni ma ho il dovere di sgombrare il Campo da qualunque tentativo di accostamento di Motta Sant’Anastasia e di chi la rappresenta da questa orribile vicenda di cronaca", conclude il Sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta 12 apostoli, si dimette l'assessore Candida Fassiolo: parla il sindaco di Motta Sant'Anastasia

CataniaToday è in caricamento