rotate-mobile
Cronaca

Inchiesta "Ambulanza della morte": Pm chiede 30 anni per il barelliere Agatino Scalisi

La sentenza è prevista per il prossimo 14 ottobre, data in cui, dopo eventuali repliche, il Gup si ritirerà in camera di consiglio

Il pm Andrea Bonomo ha chiesto la condanna a 30 anni di reclusione, per omicidio, di Agatino Scalisi, uno dei barellieri imputati nell'ambito dell'inchiesta "Ambulanza delle morte" della Procura di Catania. Il processo si celebra col rito abbreviato davanti al Gup Carla Valenti. Alla richiesta dell'accusa si sono associate le parti civili, compresi il Comune di Biancavilla e l'Asp di Catania, mentre il difensore dell'imputato, l'avvocato Antonino Tomaselli, come riporta Ansa, a conclusione dell'arringa, ha chiesto "l'assoluzione per manifesta innocenza" del suo assistito, al quale e' contestato un omicidio.

La sentenza è prevista per il prossimo 14 ottobre, data in cui, dopo eventuali repliche, il Gup si ritirerà in camera di consiglio. Col rito ordinario, il 20 maggio scorso la prima Corte d'assise di Catania ha condannato all'ergastolo Davide Garofalo, 46 anni, per omicidio aggravato e estorsione aggravata dal metodo. Era accusato di avere ucciso, tra il 2014 e il 2016, tre persone. Il suo legale, l'avvocato Salvo Liotta, sta gia' preparando il ricorso alla Corte d'assise d'appello. Le vittime erano pazienti gravi a cui, secondo, l'accusa, avrebbe iniettato aria nelle vene per causarne il decesso. L'inchiesta della Procura di Catania era scaturita da un servizio de 'Le Iene'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta "Ambulanza della morte": Pm chiede 30 anni per il barelliere Agatino Scalisi

CataniaToday è in caricamento