rotate-mobile
Cronaca

Incidente mortale sulla A20: arrestato 21enne catanese

Sarebbe un giovane, residente nella provincia etnea, il colpevole della morte di Giacomo Manganaro, il 62enne vittima del sinistro avvenuto lo scorso 4 agosto lungo l'autostrada Messina-Palermo

Sarebbe un 21enne, residente nel Catanese, il colpevole della morte di Giacomo Manganaro, il 62enne vittima dell'incidente sul viadotto Bordonaro lungo l'autostrada Messina-Palermo, avvenuto lo scorso 4 agosto. Il giovane, residente nel Catanese, è indagato per il reato di omicidio stradale aggravato dallo stato di alterazione psicofisico, dalla mancanza di patente e assicurazione, oltre che dal mancato rispetto del codice strada.

Secondo le indagini condotte dalla sottosezione Autostradale di Messina A-20 del Compartimento Polizia Stradale di Catania e del comando stazione carabinieri di Giarre, il ragazzo viaggiava a forte velocità alla guida di una Porsche di grossa cilindrata, peraltro sprovvisto di copertura assicurativa, che, proprio a causa del mancato rispetto delle norme del codice della strada, avrebbe tamponato violentemente l’auto sulla quale sedeva la vittima insieme ad altri familiari rimasti lievemente feriti. Il ragazzo, inoltre, era privo di patente, in quanto gli era già stata ritirata, ed in stato di alterazione psicofisica per l’assunzione di stupefacenti.

Sulla scorta dei rilievi tecnico-scientifici effettuati dalla polizia e degli ulteriori elementi acquisiti in fase d’indagine, il gip, su richiesta della Procura della Repubblica di Messina e fermo restando il generale principio di non colpevolezza sino a sentenza passata in giudicato, ha applicato la misura cautelare della custodia in carcere per l’indagato. A sottolineare la gravità dell’episodio, significativi appaiono i riferimenti alle modalità oggettive della condotta di guida, connotata da assoluta gravità e totale disinteresse per l’incolumità altrui, nonché per la refrattarietà all’osservanza della legge essendosi messo alla guida pur sapendo di essere privo di patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sulla A20: arrestato 21enne catanese

CataniaToday è in caricamento