rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Incidente stradale in via Plebiscito, dopo un mese è morto padre Pierluigi

Il frate francescano parroco della Chiesa dei Cappuccini, investito da uno scooter lo scorso 5 dicembre vicino all'ingresso di via del Plebiscito dell'ospedale Vittorio Emanuele, non ce l'ha fatta. Sull'incidente indaga la polizia municipale

E' morto nell'ospedale Vittorio Emanuele, dopo un'agonia durata più di un mese, padre Pierluigi, il frate francescano parroco della Chiesa dei Cappuccini investito da uno scooter lo scorso 5 dicembre vicino all'ingresso di via del Plebiscito dell'ospedale. Sull'incidente indaga la polizia municipale.

Resta da interrogarsi sulle condizioni di sicurezza della zona. Subito dopo il grave episodio strisce pedonali sono state istituite proprio nel luogo dell'incidente e in prossimtà dell'ospedale. Ancora tanto da fare per migliorare la sicurezza della zona, come sostenuto dal consigliere Ruffino all'indomani del triste incidente: "Priorità va data a quelle zone più sensibili della città, e cosa c’è di più sensibile di un quartiere che tiene in grembo due ospedali come il Vittorio Emanuele e il Santo Bambino e due scuole come l’Spedaleri e l’Alessandro Manzoni? Confido nel fatto che questa amministrazione dia al più presto risposte a un quartiere abbandonato ormai da anni"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in via Plebiscito, dopo un mese è morto padre Pierluigi

CataniaToday è in caricamento