rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente sulla Palermo-Catania, morte due persone

Una vettura, probabilmente a causa della pioggia improvvisa e della velocità, ha tamponato un Tir che procedeva nella stessa direzione di marcia. Ferite in maniera grave altre due persone. L'autostrada è stata chiusa

Due morti in un terribile incidente sulla Catania-Palermo tra gli svincoli di Tremonzelli e Scillato. Una vettura, probabilmente a causa della pioggia improvvisa e della velocità, ha tamponato un Tir che procedeva nella stessa direzione di marcia. Le due persone che si trovavano a bordo dell’auto hanno perso la vita, altre due sono ferite in maniera grave. Ancora non si conosce l'identità delle vittime, erano dirette a Palermo per la partita di calcio Italia-Bulgaria. Sarebbero originarie di Acireale.

Una scena straziante per gli automobilisti che hanno assistito all'impatto. Tra loro anche Doriana Ribaudo, la coordinatrice regionale anci Giovane-Sicilia, che su twitter ha descritto quei momenti terribili. "C'erano due ragazzi a terra pieni di sangue e uno che gridava. La macchina era completamente sventrata, credo abbia colpito il camion di fronte". Altri testimoni hanno riferito di aver visto delle sciarpe del Milan sull'asfalto, a testimonianza del fatto che forse le due vittime stavano andando a Palermo per assistere alla partita della Nazionale.

Nel pomeriggio diverse persone hanno raccontato le condizioni impossibili sull'autostrada a causa di un forte temporale che si è abbattuto. La giornalista dell'AdnKronos Elvira Terranova nel pomeriggio aveva postato una foto su Twitter sulla scarsa visibilità. (Foto a destra)

L'Anas comunica che l’autostrada è provvisoriamente chiusa. I percorsi alternativi sono individuati lungo la SS120 e la SS643. Il personale dell’Anas e la polizia stradale sono sul posto per ripristinare la circolazione il prima possibile in attesa degli accertamenti del medico legale.

Autostrada-2-7-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Palermo-Catania, morte due persone

CataniaToday è in caricamento