rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Auto travolge bambina di 5 anni, trasportata in eliambulanza al Garibaldi

La bambina è stata trasportata in eliambulanza a Catania e ricoverata con un esteso trauma cranico alla rianimazione pediatrica all'ospedale Garibaldi

E' ricoverata con la prognosi riservata a Catania una bimba di 5 anni, di Noto che ieri è stata travolta da un'auto sulla provinciale Ispica-Pozzallo, nel Ragusano, mentre era con i suoi genitori sul ciglio della strada, in contrada Scorsone.

Dopo l'allarme lanciato dallo stesso automobilista che l'ha investita, la piccola è stata trasferita in autoambulanza nell'ospedale 'Maggiore' di Modica e in serata trasportata in eliambulanza a Catania e ricoverata con un esteso trauma cranico alla rianimazione pediatrica all'ospedale Garibaldi.

Secondo una prima ricostruzione, la bambina è scesa improvvisamente dal furgone che i genitori avevano parcheggiato ai bordi della carreggiata, sfuggendo in pochi secondi al loro controllo e correndo verso la strada dove, in quel momento, sopraggiungeva una Fiat Punto che non è riuscita ad evitarla. Le condizioni della bimba sono gravi. Sull'episodio indaga la polizia stradale di Ragusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto travolge bambina di 5 anni, trasportata in eliambulanza al Garibaldi

CataniaToday è in caricamento