rotate-mobile
Incidenti stradali Caltagirone

Caltagirone, incidente mortale: si schianta con la moto, muore Francesco Ledda

Secondo la ricostruzione dei fatti compiuta dai carabinieri , il ragazzo era forse impegnato in un sorpasso quando, accortosi del sopraggiungere di un trattore, ha perso il controllo della moto

Francesco Ledda, 26enne di Caltagirone, è deceduto dopo essersi schiantato con la sua moto in pieno centro a Caltagirone. L'incidente è avvenuto alle 21 circa di mercoledì, ma il giovane ha lottato fra la vita e la morte. Troppo gravi i trami e le ferite riportati e inutile, quindi, ogni tentativo dei sanitari. In gravi condizioni e, conseguentemente, in prognosi riservata il fratello di Francesco, Luca, 17 anni, che era con lui in sella.

Secondo la ricostruzione dei fatti compiuta dai carabinieri della compagnia di Caltagirone, Francesco Ledda, che indossava regolarmente il casco, era diretto nel quartiere Semini ed era forse impegnato in un sorpasso quando, accortosi del sopraggiungere, sull'opposta direzione di marcia, di un trattore, nel tentativo di rientrare e di evitare, quindi, un possibile scontro, ha perso il controllo della moto.

La moto ha concluso la propria corsa 180 metri dopo e i due fratelli hanno fatto un volo di oltre 50 metri, che è risultato fatale per Francesco.


I militari dell'Arma, impegnati nell'esatta ricostruzione del sinistro, stanno accertando la posizione del conducente del trattore per verificare se, da parte dell'uomo, non ci sono state omissioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caltagirone, incidente mortale: si schianta con la moto, muore Francesco Ledda

CataniaToday è in caricamento