rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Acireale

Incidente stradale sulla Catania-Palermo, le vittime sono di Acireale

E' di due morti e tre feriti, il bilancio del terribile incidente verificatosi tra Scillato e Tremonzelli. Due le vittime: Dario Leone, 27 anni originario di Acireale ma residente ad Acicatena, ed Elio Rao, 29 anni, di Acireale. Gli altri tre ragazzi sono gravi

E' di due morti e tre feriti, il bilancio del terribile incidente stradale verificatosi intorno alle 18 sull'autostrada A19 tra Scillato e Tremonzelli, in direzione Palermo. Un'auto, una Ford Focus, a bordo della quale viaggiavano cinque ragazzi è stata completamente dilaniata da un autoarticolato, forse a seguito di un tamponamento.

Due le vittime: Dario Leone, 27 anni originario di Acireale ma residente ad Acicatena, ed Elio Rao, 29 anni, di Acireale. Gli altri tre ragazzi, Alfio Pappalardo, Giovanni Leone e Salvatore Siracusa, tutti di Acireale, sono stati trasferiti rispettivamente negli ospedali di Palermo, Cefalù e Termini Imerese.

Il più grave, è Pappalardo. E' in prognosi riservata. La comitiva era diretta a Palermo per assistere alla partita Italia-Bulgaria. Da una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia stradale di Caltanissetta, guidata da Maria Grazia Milli, sembra che l'auto sia piombata contro l'autoarticolato per scansare una seconda auto, che stava sorpassando il mezzo pesante. La circolazione stradale ha subito rallentamenti a causa di lunghe code.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i soccorritori del "118" che hanno trasferito i feriti negli ospedali piu' vicini della zona. L'autostrada al momento e' ancora chiusa. Il traffico è stato deviato lungo la SS120 e la SS643. 

IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI ACIREALE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale sulla Catania-Palermo, le vittime sono di Acireale

CataniaToday è in caricamento