rotate-mobile
Incidenti stradali Aci Castello / Via Livorno

Una coppia è stata travolta mentre faceva jogging lungo la Scogliera

E' successo sabato mattina ad Aci Trezza: un poliziotto catanese di 54 anni e la sua compagna di 48 sono stati travolti da una Fiat Multipla. Lei è gravissima: La donna, dopo il terribile impatto, è precipitata in un torrente

Travolti mentre fanno jogging. E' successo sabato mattina ad Aci Trezza: un poliziotto catanese di 54 anni e la sua compagna di 48 sono stati travolti da una Fiat Multipla. Lei è gravissima, lui è rimasto ferito in maniera lieve. La donna, dopo il terribile impatto, è precipitata in un torrente.

Nel momento dell'incidente i due si trovavano ai margini della strada, in via Livorno, lato mare, nel tratto compreso fra il bivio nord di Aci Trezza e l'albergo Galatea; sono stati travolti in prossimità di una curva, dove la carreggiata di restringe, sono stati travolti dalla Fiat che procedeva in direzione di Acireale. Un impatto violentissimo con l'uomo che è rimasto steso sul selciato e la donna scaraventata al di là del muretto.


Alcuni passanti hanno telefonato al 118. I soccorritori, arrivati tempestivamente, hanno dovuto svolgere un difficile e delicato intervento per recuperare la donna finita nel canalone. La donna si trova in prognosi riservata avendo riportato un'emorragia cerebrale e fratture multiple agli arti.


Secondo una prima ricostruzione dell'incidente fatta dagli agenti della Polizia municipale di Aci Castello, pare che la conducente della Fiat multipla, per evitare l'impatto con un'altra vettura che procedeva in senso opposto in fase di sorpasso, abbia sterzato verso destra travolgendo la coppia che correva sul ciglio della strada.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una coppia è stata travolta mentre faceva jogging lungo la Scogliera

CataniaToday è in caricamento